Skip to main content

L’ARMADIO FELICE

Il progetto dell’Armadio Felice nasce dal desiderio di portare in maniera semplice e concreta alcuni concetti basilari dell’evoluzione spirituale. Tutto è partito dalla creazione della ” Sciarpa per amica” in cui si proponeva di creare una sciarpa ai ferri associando, allo sferruzzare, la ripetizione di una frase evolutiva personale scelta ad ok per ogni partecipante. In questo corso tra l’imparare il dritto ed il rovescio, come diversificare i punti, la gestione del lavoro e la meditazione attraverso i mantra, la cosa che è riuscita meglio è stata lo stare insieme e il condividere la nostra passione.
Da qui nasce l’idea di un opera collettiva come l’ ARMADIO FELICE.
Aprendo le ante di questo armadio speciale si viene trasportati in un universo parallelo dove:
– ognuno fa quello che gli da gioia, con i suoi tempi, le sue modalità  e il suo estro creativo
– ognuno partecipa quando ne ha voglia e nella modalità che preferisce
– ognuno può esprimere liberamente il proprio talento
E dove ognuno si adopera per migliorare se stesso ed essere di sostegno ad un progetto collettivo.
In pratica creiamo vestiti per le bambole, da vendere ed il cui ricavato copre le spese e nutre un fondo per progetti comunitari, in sostanza ognuno si adopera per la propria evoluzione all’interno di un gruppo pronto al sostegno reciproco.
1. In pratica scelgo cosa voglio fare, lo comunico agli altri e agisco per rendere concreto il mio progetto….in sostanza imparo ad ascoltare ciò che veramente desidero e mi piace, lo esprimo agli altri senza paura del giudizio e agisco per i miei desideri.
2. Adopero i materiali che preferisco e mi cimento nell’utilizzare scarti di lana e cotone derivanti da altre lavorazioni….apprendo la possibilità di dare nuova vita ai materiali e se mi manca qualcosa, imparo a chiedere.
3. Creo il mio “pezzo”, sciarpa, berretto, abitino, calzino, maglietta…e lo unisco al pezzo di un’altro componente del gruppo per formare un guardaroba completo….imparo, cresco, mi alleno e mi perfeziono, mettendo il mio esempio, la mia creatività e il mio operato al servizio del bene collettivo.
4. Posso sbagliare. Per fortuna i vestiti delle bambole hanno piccole dimensioni! Disfo la maglia e riparto senza commettere più lo stesso errore….riconosco questo errore e lo utilizzo come opportunità di crescita. Imparo a fare progetti a breve, medio e lungo termine e non sviluppo attaccamento al risultato. Gli altri membri del gruppo che sono già passati da errori come il mio possono essermi da esempio per superare l’empasse o per non cadere nemmeno nell’errore  e così mi godo la condivisione gioiosa del percorso.
5. Insieme ai miei compagni scelgo come costruire insieme il set guardaroba dell’ ARMADIO FELICE : 5 capi versatili per vestire una bambola tutto l’anno,  in tutte le stagioni e per far divertire i bambini che lo avranno.
…..FACCIO PARTE DEL TUTTO E LA MIA PARTE NEL TUTTO!
In questo divertente progetto siamo aperte all’aiuto di altri sferruzzatrici, sarti, uncinettisti.
Se volete UNIRVI a noi, qui trovate il canale Telegram https://t.me/armadiofelice

Un grande benvenuto a tutti. Elisa

SE VUOI ACQUISTARE UN ARMADIO FELICE, 5 CAPI E ACCESSORI (BAMBOLE 50CM) CONTATTACI!

L’Armadio Felice modello Martina cobtiene:
-1 completo rosso: pantaloncini, giacchetta e cuffietta
-1 abito spallini verde
-1 abito elegante con calzini e nastro capelli
-un completo gonna e maglioncino con borsetta cappello, sciarpa e stivaletto
-collant e maglia di sotto
-coniglietto di lana.

it_IT
it_IT