Ciao mi chiamo Cristina, sono nata in città ma posso dir di esser cresciuta in mezzo ai boschi a contatto con la natura e con tutti gli esseri che la compongono.
Ricordo mia mamma che fin da piccola si trovava a tenermi per l’elastico dei pantaloni altrimenti salivo sugli alberi e poi… chi mi riprendeva…, entravo nei fiumi a giocare col fango, che col tempo ho scoperto non essere semplice fango ma argilla e mia mamma la sera mi lavava senza nessun problema assieme ai panni che avevo addosso…
Quando ero ancor più piccola mi dilettavo a dipingere su fogli di carta posizionati a terra con i colori per dita.

La passione dei colori e del l’argilla ha fatto sì che frequentassi l’istituto d’arte diventando prima maestra d’arte per poi diplomarmi con la maturità di arte applicata.
Anche se la vita mi ha portato a fare altri lavori, ho continuato negli anni, a dipingere e creare con l’argilla, andando anche in laboratori professionali per imparare sempre più questa professione artistica che ancora oggi continuo a imparare, perché sono dell’idea che nella vita non si smette mai di imparare.

Tra le altre passione che avevo fin da bimbetta c’era quella di fare camminate per boschi, valli , fiumi, montagne a tal punto che la passione per il trekking è cresciuta assieme a me come la gioia di conoscere la natura nel suo profondo tramite la vegetazione, i minerali, il sole, il vento, la pioggia, la neve che da sempre mi inebria gli occhi e il cuore, e col tempo sono diventati spunto per i miei disegni.

Cristina

cristinelfa@gmail.com

I presenti prodotti/contenuti sono diffusi/pubblicizzati con finalità meramente di carattere informativo/pubblicitario.
Il Blog si esonera da qualsivoglia responsabilità con riferimento alle interazioni che possano ingenerarsi tra gli utenti con riguardo ai suoi contenuti.