Skip to main content

RiEducArte nasce dall’amore profondo per i libri, capisaldi della conoscenza e importante veicolo culturale. Ci permettono di conoscere, di sognare, di viaggiare con la mente in luoghi lontani e fantastici, ci ispirano, ci fanno commuovere e riflettere.
E’ stata questa passione profonda che ci ha portato a recuperare e restaurare quei testi che per vari motivi, o perché obsoleti come edizione o perché in parte danneggiati, finivano al macero o dimenticati.
Dando loro una seconda vita, coltiviamo la speranza che sempre più persone si avvicinino al concetto del riciclo, la carta infatti può avere mille «riusi», origami, decoupage, carta regalo, l’unico limite è la fantasia, ed è un modo per non sprecare ciò che si ha, una volta che ha esaurito la sua funzione, ma trovargliene una diversa.
Con RiEducArte vogliamo anche realizzare laboratori rivolti ad adulti e bambini:
crediamo infatti che attraverso la creatività di ognuno di noi sia possibile dare nuova vita a ciò che non è più funzionale nella nostra quotidianità.
I libri di cui disponiamo sono stati tutti donati da una Libreria Antiquaria, immersa nelle prime colline bolognesi, in un’antica abbazia del 1200, per chi volesse contribuire al loro restauro può lasciare, un’offerta libera, che ci servirà sia per i materiali che utilizziamo che per realizzare i nostri Laboratori di riciclo e recupero.

Francesca, Claudia, Cristina

I presenti contenuti sono diffusi e pubblicizzati con finalità meramente di carattere informativo, pubblicitario.
Il Blog si esonera da qualsivoglia responsabilità con riferimento alle interazioni che possano ingenerarsi tra gli utenti con riguardo ai suoi contenuti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_IT
it_IT