Skip to main content

Ciao mi chiamo Annalisa, sin da quando ero piccola sognavo di creare qualcosa, di ideare addirittura un prototipo che fosse utile a tutto il Mondo. Appassionata ancora oggi a tutto quello che Arte Creativa, che arriva da fonte di Ispirazione, così sono nate queste creazioni.

 

Annalisa Goldoni

Kinesiologa Riflessologa Naturopata

 Info per chi è interessato: annalisagoldoni@tiscali.it

www.iltriangolodellasalute.it

Annalisa

COME NASCE L’IDEA ONDE DI FORMA…
Al ritorno da un viaggio in treno ero, come spesso accade, a osservare le varie dinamiche delle persone.
Nel lavoro che svolgo, utilizzo sia aneddoti, sia esercizi su come sia importante l’uso della parola.
Quel giorno in treno, con carta e penna, ho scritto su un foglio A3 RESPIRA e poi l’ho posizionato in modo che le persone di fronte a me e quelle a fianco lo vedessero… e cosa è successo???
Ognuno di loro senza accorgersene, in modo inconsapevole, ha cominciato a respirare diversamente: le contrazioni muscolari della postura e quelle facciali si sono rilassate in modo naturale.
Ho ripetuto questo gioco attraverso varie parole che ho scelto e le ho mostrate alle persone man mano che si sedevano, osservando con curiosità gli atteggiamenti che ne scaturivano.
C’è chi ha espresso opinioni, chi ha fatto domande, chi sorrisi… sorrisi così senza motivo apparente.
Ho sentito talmente entusiasmo di questa esperienza che mi sono detta:” Annalisa perché non stampare queste scritte come ONDE DI FORMA su magliette e trolley?”
Le ho immaginate indossate su persone che viaggiano in aeroporti, treni, città, alberghi, in giro per il mondo…e quini che aspettare…! Diamogli vita!
…E così è stato…
Le prime parole che ho scelto sono 4; ognuna di queste si esprime anche in centri del corpo come Diritto di Nascita dell’essere umano.
IO ESISTO la nostra prima forza che ci mette in grado di superare le difficoltà.
IO MERITO la forza di provare emozioni, di fidarmi di loro, di riconoscerle, di farle uscire e usarle.
IO SCELGO la forza che si esprime attraverso la mia volontà, che agisce e mi fa dirigere verso le mie aspirazioni, i miei desideri, che so che posso farlo.
RESPIRA inspirando ed espirando, la forza che mi calma, mi apre, mi fa fluire, distende i muscoli, mi ri –genera ossigenandomi con l’aria che entra e l’aria che esce.
Questo è ciò che il progetto vuole donare, indossandole in qualsiasi circostanza, a fare jogging, indossato dormendo, con un jeans, con una gonna, oppure vivacizzato nel trolley che porto con me e …lasciare che chiunque lo legga possa fare accadere qualcosa.
Ne ho altre progettate di Onde di Forma, pronte per essere insieme a noi, perché le parole sono ONDE DI FORMA in costante movimento, e noi con loro.
ONDE DI FORMA
Le onde di forma sono messaggi che tutta la materia esistente diffonde nell’universo, utilizzando il servizio più rapido esistente: le onde elettromagnetiche.
Una sorta di internet cosmico sempre collegato!
Il moto dell’energia non è rettilineo, ma segue un movimento ondulatorio che ha una lunghezza d’onda misurabile.
E’ come una gigantesca radio che trasmette e riceve continuamente.
Abbiamo detto quindi che ogni materia e oggetto presente, emana e riflette le radiazioni visibili e invisibili che incontra nel suo percorso, volontarie o involontarie che siano.
Piccole molecole vanno e vengono instancabili, portando con sé sempre l’informazione e l’essenza che ne contiene.
Quindi oggetti di qualsiasi forma, colori, immagini dipinte e fotografie, la scrittura, segni incisi, geroglifici, ideogrammi, trigrammi, le rune, alfabeto ebraico, grafica maya, note musicali, suoni cantati, il linguaggio parlato e scritto, l’energia psichica conscia e subconscia carica di qualsiasi emozione, l’intero nostro pianeta, il cosmo.
In pratica tutto contiene ONDE DI FORMA, intese come messaggi subliminali, simbolici, archetipali, evocativi di questo significato. Non ci poniamo nella presunzione di essere stati esaustivi, ma quanto possiate individuare giorno per giorno, un mondo nettamente suggestivo, infinito, spesso incomprensibile, che sta oltre i vostri occhi e le vostre credenze. Vuole essere soprattutto un invito alla curiosità sana come fa un bambino davanti a qualsiasi cosa nuova.

RALLENTA, RESPIRA

ADESIVO PER AUTO …COME AIUTO AD UNA COSCIENZA SOCIALE COLLABORATIVA!

E’ stato creato per il nostro viaggiare di qua e di là, ma siamo tutti sulla stessa strada e avere il rispetto dell’altro significa darlo a noi stessi.
E’ per me un bellissimo momento quando sono in auto e lascio passare altre automobili, o altri mezzi o pedoni che attraversano, chi si immette, chi esce chi entra in un parcheggio, o da una abitazione. Ricevo sorrisi che sono diversi, sono di gratitudine che viene da dentro e vedo come sia semplice fare cose che ci mettono di buon umore, immediatamente.
Se Rallento e Respiro tutto diventa più lucido, sono più presente a ciò che sto facendo o pensando, così che quando arrivo a destinazione che sia casa, negozi, lavoro, uffici, io sono aperta, disponibile, ricettiva e la conseguenza è che trovo è disponibilità e collaborazione, e ho tutto il tempo di cui necessito perché il tempo si dilata quando sono presente e respiro. Con una semplice azione i rapporti sono favoriti, piacevoli, di scambio, e la mia salute ne trae vantaggio.
L’immagine che vedete è della mia auto come risulta l’adesivo che va messo dall’interno. E’ da diversi mesi che ricevo richieste di poterlo avere, domande da chi ha l’auto parcheggiata dietro la mia, o chi mi lampeggia e mi ringrazia per quelle parole che si è trovato davanti. E’ un piacere immenso aver avuto questi incontri che si sono anche trasformati in conoscenze!
Ora è disponibile.

www.iltriangolodellasalute.it

Un immenso abbraccio e …Buon Viaggio!!!

I presenti prodotti/contenuti sono diffusi e pubblicizzati con finalità meramente di carattere informativo, pubblicitario.
Il Blog si esonera da qualsivoglia responsabilità con riferimento alle interazioni che possano ingenerarsi tra gli utenti con riguardo ai suoi contenuti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_IT
it_IT