Skip to main content

ESPANSIONE E LIBERAZIONE

Ricordo delle estati da bambina quando mi sdraiavo nell’erba e guardavo il cielo e desideravo ardemente entrarci dentro e confondermi con quell’azzurro e così divenni una parte del cielo.
Ora credo di essere stata vicina ad una grande verità allora, senza sospettarlo: quel desiderio puro di diventare è direttamente proporzionale alla sua vastità, mentre il desiderio di avere è folle in proporzione alla sua vastità.
La Legge Cosmica ci dà poche delle cose che desideriamo possedere, mentre ci aiuterà generosamente a diventare ciò che desideriamo essere.

Questa lunazione parla di ferite antiche da guarire, lesione del senso di giustizia, autorità che mostrano il pugno, la “ragion di stato” mostra i muscoli, i valori umanizzanti indicati dalla Luna (luna come popolo) in Toro sono in sofferenza e “oscurati”. Abbiamo paura di “perdere”, una parte di noi ci trattiene e l’altra cerca di liberarsi.
Invece può essere il momento di raccogliere i frutti dei nostri sforzi di per liberarci da condizioni inibenti e costrittive.
Facciamo silenzio in queste giornate, non affanniamoci, stiamo nel cuore, che sia la nostra casa di pace. Intanto Venere dal Capricorno ci sostiene gentilmente e saldamente.

UN AIUTO DALLE PIANTE

VERBENA (Herba Veneris la chiamavano i Latini)

Gli alchimisti la chiamavano il “sangue di Mercurio” per le sue qualità nervine, capaci di rilassare e chiarificare la mente, anche i buddhisti apprezzavano la Verbena officinale per le sue qualità “meditative”. Nei fiori di Bach, Vervain, per saper ascoltare il prossimo, amore e lucidità mentale per la comprensione dell’altro (un tempo veniva usata per incoronare gli sposi).
Proprietà sedative, analgesiche,digestive, per ingorghi di fegato e litiasi biliare.
In infusi o in Tintura Madre.
L’ uso dell’olio essenziale di verbena odorosa in aromaterapia ha il potere alzare il tono dell’umore e di “rimetterci al mondo”!
Chiedere sempre all’erborista indicazioni e precauzioni d’uso!

it_IT
it_IT